Parte dalle chiese la lotta contro i furti

Centraline della videosorveglianza a San Lorenzo e Santa Maria Maggiore: si attende il via libera.

Parte dalle chiese la lotta contro i furti
Pubblicato:
Aggiornato:

Parte dalle chiese la lotta contro i furti.

Candelo combatte i ladri

Sono all'ordine del giorno ormai i furti nelle abitazioni del paese. Per affrontare la situazione l’amministrazione comunale ha pensato a tre iniziative. Nell’immediato le sentinelle del territorio, poi realizzare la videosorveglianza, con le centraline che potrebbero essere posizionate all’esterno di due chiese, e l’assunzione di due nuovi agenti della Polizia Locale.

Le sentinelle

Il sindaco Paolo Gelone ha annunciato in consiglio comunale l’avvio di un servizio di vigilanza con la sentinella del territorio: «Che ovviamente non andrà a sostituirsi alle forze dell'ordine, ma avrà il compito di segnalare le situazioni anomale, per permettere interventi in tempo reale. Pensiamo di istituire il servizio nella fascia pre serale, dal ore 17 alle 20, dove abbiamo visto che avvengono maggiormente i furti. Il servizio sarà svolto dai volontari della protezione civile e qualora non potessero, saremo anche a disposizione noi amministratori comunali».

Il servizio completo di Sante Tregnago in edicola oggi su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali