le novità

"Pannoloni" per l'incontinenza. L'Asl Biella attiva un nuovo servizio di consegna gratuita

Prenotazioni a un contact center o presso farmacie, parafarmacie e ortopedie di Biella e provincia

"Pannoloni" per l'incontinenza. L'Asl Biella attiva un nuovo servizio di consegna gratuita
Cronaca Biella Città, 01 Luglio 2021 ore 15:07

La notizia a qualcuno può strappare un comprensibile sorriso, ma per molti (anziani e non solo) il problema dell'incontinenza è reale e spesso di non facile soluzione.

Così l'Azienda ospedaliera di Biella (Asl) ha attivato un nuovo servizio per la fornitura di "ausili per l’incontinenza", i cosiddetti pannoloni. Da lunedì 19 luglio 2021 il servizio, a seguito dell’aggiudicazione di gara regionale, sarà svolto da una nuova azienda esterna.
"Per gli assistiti che hanno già in corso la fornitura - sottolineano dall'Asl Biella - sarà sufficiente rivolgersi al seguente numero di telefono:
Contact Center – Ditta SAF srl 800.60.60.60, dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. In alternativa a uno dei fornitori quali farmacie, parafarmacie o ortopedie per organizzare la consegna a domicilio o il ritiro presso un fornitore autorizzato".
La fornitura sarà trimestrale e a ogni scadenza del trimestre si dovrà rinnovare la richiesta con una la telefonata al Contact Center o con passaggio dal fornitore.

I numeri utili da contattare per la consegna dei pannoloni

Per informazioni sui tempi di consegna, per ritardi, errori nel materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti ecc.) ci si potrà rivolgere ai seguenti recapiti:
• telefono: 01118898098
• email: logistica.piemonte@safsrl.it
"Chi deve attivare la nuova fornitura dovrà rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale per ottenere le certificazioni necessarie, che dovranno essere consegnate agli sportelli multifunzionali CUP, oppure agli Uffici Protesi di Biella (Ospedale) e di Cossato, che saranno anche disponibili a fornire eventuali chiarimenti".