disperso

Ore di apprensione per un biellese scomparso da ieri con il suo aliante

Una cella telefonica agganciata dal cellulare del pilota indica una posizione presunta nella zona di Bardonecchia.

Ore di apprensione per un biellese scomparso da ieri con il suo aliante
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarebbe un biellese, Marco Beltramello, il pilota dell'aliante disperso da ieri in Valle di Susa. L'ultima posizione trasmessa lo collocava a Chiomonte. Sono in corso ricerche da parte del Soccorso Alpino.

Aliante disperso in Valle di Susa

Secondo quanto riporta Prima Torino è in corso un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nella zona della Valle di Susa per un aliante scomparso dalla giornata di ieri. La centrale operativa è stata allertata dal Comando Operazioni Aeree dell'Aeronautica Militare intorno alle 23, ma già in serata i Vigili del Fuoco avevano effettuato una ricognizione con l'elicottero.

Decollato da Torino

Il velivolo è decollato dal campo volo di Torino alle 10.30 di ieri e ha trasmesso l'ultima posizione nella zona della Cima Quattro Denti a Chiomonte. Nel corso della notte è stata effettuata una ricerca sulle celle telefoniche agganciate dal cellulare del pilota che indica una posizione presunta nella zona di Bardonecchia.

Ricerche in corso

Questa mattina alle 7 un elicottero del Distaccamento Aves Toro dell'Esercito ha sorvolato l'intera area, con a bordo il personale del Soccorso Alpino, senza alcun esito. La ricognizione ha riguardato le montagne da Chiomonte a Bardonecchia, compresa una porzione di territorio francese. Al momento si sta portando in zona l' elicottero della Guardia di Finanza per proseguire le operazioni. Per competenza territoriale è stata attivata anche la centrale operativa del Peloton Gendarmerie de Haute Montagne di Brian¢on (Francia).

Seguici sui nostri canali