Nei boschi

Operazione antidroga nel Biellese: arrestato uno spacciatore e denunciato un complice

Sequestrate alcune dosi già preconfezionate di cocaina ed eroina e un bilancino di precisione: nei guai due cittadini di origini marocchine.

Operazione antidroga nel Biellese: arrestato uno spacciatore e denunciato un complice
Pubblicato:

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Masserano, supportati dall’Aliquota Radiomobile del Nucleo operativo della Compagnia di Cossato, hanno portato a termine un'operazione antidroga nel Biellese orientale e arrestato un trentanovenne di nazionalità marocchina, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione ha portato anche alla denuncia di un altro connazionale, un quarantasettenne, per gli stessi reati in concorso.

Il tentativo di eludere i controlli

Tutto è iniziato intorno alle 3 del mattino, quando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un posto di controllo al confine tra il Biellese e il Vercellese, ha notato un’autovettura che, alla vista dei militari, ha arrestato bruscamente la sua corsa, per poi dirigersi verso un distributore di carburante. Qui il veicolo si è nascosto dietro le colonnine più lontane, un tentativo evidente di eludere il controllo delle forze dell’ordine.

Operazione antidroga nel Biellese

In risposta a questa manovra sospetta, i Carabinieri hanno prontamente chiesto rinforzi e, poco dopo, sono arrivati sul posto con l’autoradio di Cossato. Quando i militari hanno tentato di fermare il veicolo, uno dei due occupanti, il passeggero, ha cercato di scendere dall’auto e di fuggire. L’uomo, visibilmente agitato e in evidente stato di alterazione psicofisica, ha anche tentato di disfarsi di una busta, cercando di nasconderla. Nonostante l’opposizione, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo, con l’aiuto dei rinforzi giunti sul posto.

Il tentativo di dissimulare un bilancino

Nel frattempo, il conducente dell'auto ha tentato di approfittare della confusione per disfarsi di un bilancino di precisione, cercando di nasconderlo all’interno di una delle pompe del distributore di carburante. Tuttavia, l'azione non è passata inosservata, e il bilancino è stato prontamente recuperato dai Carabinieri.

Sequestrati cocaina, eroina e bilancino di precisione

Una volta portati in caserma e dopo gli accertamenti, è emerso che la busta abbandonata dal passeggero conteneva circa 35 grammi di cocaina, oltre ad alcune dosi già preconfezionate di cocaina ed eroina. Lo stupefacente e il bilancino di precisione sono stati sequestrati.

Un arresto e una denuncia

L'uomo che aveva tentato di disfarsi della sostanza e che ha aggredito i Carabinieri, causando lievi ferite a uno dei militari (sette giorni di prognosi), è stato arrestato e portato al carcere di Biella, in attesa dell’udienza per la convalida dell’arresto. Per il suo complice, invece, è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Altra operazione antidroga riuscita nel Biellese

Questo intervento si inserisce in una serie di operazioni messe in atto dai Carabinieri per contrastare il traffico di droga nel territorio, un fenomeno in continua crescita nelle aree di confine tra province.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali