Flash mob

Omicidio Willy, tra poco il flash mob in piazza Duomo

Manifestazione a Biella nel giorno del funerale, dalle 16 alle 19. La organizza Alessandro Pizzi di Europa Verde Piemonte.

Omicidio Willy, tra poco il flash mob in piazza Duomo
Biella Città, 12 Settembre 2020 ore 15:00

Manifestazione a Biella nel giorno del funerale, dalle 16 alle 19. La organizza Alessandro Pizzi, co-portavoce di Europa Verde Piemonte.

Omicidio Willy, flash mob a Biella

Mentre propio in queste ore potrebbero esserci nuove iscrizioni sul registro degli indagati per la morte di Willy Monteiro Duarte, ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro, vicino Roma, anche Biella si mobilita. Alessandro Pizzi, co portavoce di Europa Verde in Piemonte ha organizzato per domani un flash mob dalle 16 alle 19 in Piazza Duomo a Biella.

Il messaggio

“Willy – afferma Pizzi- era un ragazzo con dei sogni e un sorriso contagioso, un ragazzino per bene, che amava la vita. Ne parliamo al passato perché Willy non c’è più, massacrato di botte, fino a morire per non essersi voltato dall’altra parte, per aver difeso un amico. A Colleferro , in Italia. Abbiamo condiviso sulle nostre pagine social quello che è successo recentemente in America, abbiamo partecipato alle proteste, ci siamo indignati . Viene ucciso un ragazzo nel nostro paese, e non alziamo un dito. Vogliamo che si senta anche la voce di chi rifiuta gli ideali di intolleranza e violenza, non solo quella di chi li esalta chiamandoli patriottismo o liberismo. Non siamo buonisti e non vogliamo strumentalizzare. Siamo stanchi di respirare odio e di esplosioni di violenza contro i più deboli. Siamo nauseati dei ‘se l’è cercata’ o dei ‘in fondo era solo un immigrato’. Willy era anche nostro figlio. Vogliamo solo che non accada mai più”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno