Omicidio Willy, tra poco il flash mob in piazza Duomo
Manifestazione a Biella nel giorno del funerale, dalle 16 alle 19. La organizza Alessandro Pizzi di Europa Verde Piemonte.
Manifestazione a Biella nel giorno del funerale, dalle 16 alle 19. La organizza Alessandro Pizzi, co-portavoce di Europa Verde Piemonte.
Omicidio Willy, flash mob a Biella
Mentre propio in queste ore potrebbero esserci nuove iscrizioni sul registro degli indagati per la morte di Willy Monteiro Duarte, ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro, vicino Roma, anche Biella si mobilita. Alessandro Pizzi, co portavoce di Europa Verde in Piemonte ha organizzato per domani un flash mob dalle 16 alle 19 in Piazza Duomo a Biella.
Il messaggio
“Willy - afferma Pizzi- era un ragazzo con dei sogni e un sorriso contagioso, un ragazzino per bene, che amava la vita. Ne parliamo al passato perché Willy non c'è più, massacrato di botte, fino a morire per non essersi voltato dall'altra parte, per aver difeso un amico. A Colleferro , in Italia. Abbiamo condiviso sulle nostre pagine social quello che è successo recentemente in America, abbiamo partecipato alle proteste, ci siamo indignati . Viene ucciso un ragazzo nel nostro paese, e non alziamo un dito. Vogliamo che si senta anche la voce di chi rifiuta gli ideali di intolleranza e violenza, non solo quella di chi li esalta chiamandoli patriottismo o liberismo. Non siamo buonisti e non vogliamo strumentalizzare. Siamo stanchi di respirare odio e di esplosioni di violenza contro i più deboli. Siamo nauseati dei 'se l'è cercata' o dei 'in fondo era solo un immigrato'. Willy era anche nostro figlio. Vogliamo solo che non accada mai più".