Lavoro

Oltre 60 aziende per il "SAL Day 2023" di Vigliano Biellese

Per il CNOS-FAP di Vigliano Biellese la giornata è stata un successo.

Oltre 60 aziende per il "SAL Day 2023" di Vigliano Biellese
Pubblicato:

Per il CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione e Aggiornamento Professionale) di Vigliano Biellese oggi è stata una giornata dalle grandi soddisfazioni, a partire dalla conclusione di un progetto importante per le aziende, per il territorio e per le tante persone in cerca di lavoro, allievi e non, che ha visto la trasformazione della palestra dell’Istituto Salesiano nel più grande ufficio di collocamento della Provincia di Biella.

1-1024x749
Foto 1 di 7
2-1024x669
Foto 2 di 7
3-1024x577
Foto 3 di 7
4-1024x683
Foto 4 di 7
1-1-1024x577
Foto 5 di 7
2-1-1024x683
Foto 6 di 7
3-1-1024x577
Foto 7 di 7

60 aziende presenti al SAL DAY 2023

Sono oltre 60 le imprese che hanno potuto incontrare oltre cento candidati in ambiti differenti, dimostrandosi reattive e pronte davanti alle proposte di collaborazione nel reciproco interesse. Il Centro CNOS-FAP ha raccolto il lavoro di anni in cui si sono costruite relazioni importanti con le aziende che dimostrano di voler camminare insieme durante i percorsi formativi accogliendo gli allievi in stage, durante l’apprendistato, durante i tirocini e per la selezione del personale. Alla domanda circa l’efficacia della Formazione Professionale la risposta, oggi, è arrivata forte e chiara.

Cento giovani candidati per le aziende

Sono moltissimi, più di cento, i ragazzi e le ragazze del CNOS-FAP che hanno potuto misurarsi con la realtà mettendosi alla prova e iniziando a costruire il proprio futuro professionale. I formatori del CNOS-FAP hanno raccolto il frutto del loro lavoro oltre che informazioni, relazioni, collegamenti, opportunità di collaborazione e tanti buoni suggerimenti e soddisfazioni e molti allievi hanno infatti lasciato la sala dei colloqui con la promessa di un contratto di lavoro e, di questi tempi, è un risultato strepitoso.

La Regione Piemonte e il progetto Academy

Regione Piemonte ha scommesso sul progetto Academy: oggi molte aziende hanno avuto spazi di confronto con i responsabili di Academy con i quali potranno costruire percorsi di rafforzamento delle competenze, riqualificazione, formazione specifica per rendere il sistema produttivo sempre più competitivo e sempre più preparato.

Un secondo SAL DAY in programma

Le imprese hanno inoltrato una richiesta per programmare il secondo SAL Day: per le valenti operatrici e operatori dell’Ufficio SAL è un dovuto riconoscimento e un impegno che il prossimo anno porterà altre belle soddisfazioni e tante conferme.

Seguici sui nostri canali