biella

Oggi al comando provinciale festa dell’Arma dei carabinieri

Saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti in lodevoli attività di servizio.

Oggi al comando provinciale festa dell’Arma dei carabinieri
Pubblicato:

Oggi in tutta Italia e quindi anche a Biella, si commemora il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia celebrativa di Biella si svolgerà, a partire dalle 17 e 30, nel piazzale della Caserma “Aldo Fiorina” di via Rosselli, sede del Comando Provinciale.

Oggi  festa dell’Arma

Dinanzi alle massime Autorità provinciali saranno presenti i Labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Provincia di Biella, della Città di Biella decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e verranno schierate in armi tutte le componenti territoriali e le specialità dell’Arma della Provincia, per rendere gli onori militari.

La festa

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma, si terrà il tradizionale discorso del Comandante Provinciale, Colonnello Mauro Fogliani, che ripercorrerà i risultati conseguiti dai vari reparti negli ultimi mesi di lavoro e durante il buio periodo della pandemia. Saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti in lodevoli attività di servizio.

Seguici sui nostri canali