Offerta da mille euro al Fondo Edo Tempia

È stata un successo di partecipazione e di solidarietà l'iniziativa “La vita corre... noi camminiamo insieme”.

Offerta da mille euro al Fondo Edo Tempia
Pubblicato:
Aggiornato:

Offerta da mille euro al Fondo Edo Tempia.

Fondo Edo Tempia

È stata un successo di partecipazione e di solidarietà l'iniziativa “La vita corre... noi camminiamo insieme”, che il Comune di Vigliano ha organizzato per la giornata internazionale per le donne.

Erano 250 partecipanti

Domenica 10 marzo si sono dati appuntamento in 250, radunatisi davanti alla biblioteca per poi proseguire lungo il percorso a passo libero. In questo modo, al sostegno alla tutela e alla promozione del mondo al femminile, ricordato
dal sindaco Cristina Vazzoler, si è unita l'attività fisica, una delle forme di prevenzione riconosciute dal codice europeo contro il cancro.

Solidarietà

E la giornata si è vestita con l'abito della solidarietà: il ricavato della manifestazione è stato consegnato da Fabiana Desogus, consigliera comunale delegata alle pari opportunità, alla vicepresidente del Fondo Edo Tempia Anna Rivetti, presente anche nella domenica dell'evento a portare il saluto e la gratitudine dell'associazione. L'offerta da 1000 euro contribuirà a finanziare il progetto di ricerca tutto al femminile 3Tx3N, un lavoro svolto dai tre laboratori della Fondazione Tempia (tutti guidati da donne) per trovare diagnosi e terapie più efficaci per i tumori al seno tripli negativi, più resistenti alle cure tradizionali.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali