le regole per le feste

Nuovo Dpcm: Coprifuoco alle 22 e ristoranti chiusi la sera a Natale e Capodanno

In corso videoconferenza Governo-Regioni: "Entro le festività tutte le regioni italiane dovrebbero entrare in fascia gialla, ma divieto agli spostamenti tra regioni dal 19 o 20 dicembre all'Epifania"

Nuovo Dpcm: Coprifuoco alle 22 e ristoranti chiusi la sera a Natale e Capodanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo le indiscrezioni trapelate dall'incontro in videoconferenza tra il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia e i governatori delle regioni Italiane si sta definendo di mantenere "il coprifuoco alle ore 22 anche a Natale e Capodanno, con bar e ristoranti che chiuderanno alle 18 in tutta Italia, visto che entro le festività tutte le regioni italiane dovrebbero entrare in fascia gialla". Resta in vigore il sistema a zone con tre colori.

Il nuovo provvedimeno resterebbe in vigore   fino al 15 gennaio secondo quanto diffuso dalle agenzie di stampa, ma è tutto legato all'andamento del contagio dopo le vacanze di Natale.

Prevista alle 15 di oggi (1 dicembre) una riunione tra il premier Giuseppe Conte, con  il ministro della Salute Roberto Speranza e quello con i rapporti con il parlamento Federico D'Incà,  e  i capigruppo di maggioranza per trovare un accordo sul Dpcm che domani, 2 dicembre, verrà inviato in bozza alle Regioni per la valutazione finale.

Già nei giorni scorsi era maturata l'intenzione da parte di Palazzo Chigi di fissare il prossimo divieto agli spostamenti tra regioni dal 19-20 dicembre all'Epifania.

Seguici sui nostri canali