Menu
Cerca
EMERGENZA SANITARIA

Nuovo centro vaccinale nella sede Biver Banca, via ai sopralluoghi

Vi sarà possibile eseguire dalle 600 alle 800 somministrazioni.

Nuovo centro vaccinale nella sede Biver Banca, via ai sopralluoghi
Cronaca Biella Città, 17 Aprile 2021 ore 10:00

Sopralluogo nella sede centrale di Biver Banca per l’allestimento di un nuovo centro vaccinale Covid. Collaborazione tra Asl Biella, Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e Comune di Biella.

Il sopralluogo

Ieri, venerdì 16 aprile, si è svolto un sopralluogo nella sede centrale di Biver Banca in via Carso a Biella, finalizzato a individuare gli spazi che il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti metterà a disposizione di Asl Biella per l’allestimento del principale punto vaccinale Covid della città.

Nei locali della sede di Biver Banca infatti sarà concentrata l’attività vaccinale finora eseguita nel Dipartimento di Prevenzione di Asl Biella in via Don Luigi Sturzo, nel Cento Incontro Anziani di via Lorenzo Delleani e parte di quella riferita al Nuovo Ospedale degli Infermi di Ponderano.

Il nuovo hub

Il nuovo hub, il cui progetto si concretizzerà nelle prossime settimane, avrà una capacità produttiva compresa tra 600 e 800 somministrazioni al giorno.
I vantaggi che il nuovo centro offrirà saranno un’ottimizzazione delle risorse umane e professionali finalizzata all’ulteriore efficientamento della campagna anti Covid sul territorio biellese, in un’area spaziosa e dotata di un ampio parcheggio.

I commenti

Dichiara Massimo Mossino, direttore Generale di Biver Banca: «In accordo con Asl Biella ci faremo carico di rendere i locali adeguati per dare il via, in un’unica sede, alla campagna vaccinale. Come Banca del territorio, questo è il nostro ulteriore contributo per uscire, tutti insieme, da questa profonda crisi».
“Come Asl Biella, oltre al Comune di Biella, ringrazio Biver Banca per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, che garantirà un servizio di vaccinazioni ancora migliore ai cittadini della nostra città”, commenta Diego Poggio, Commissario Asl Biella.