Nuovo asilo più sicuro sarà “fai da te”

Da una variazione di bilancio di 752mila euro, il Comune di Verrone sta costruendo le “fondamenta” per il nuovo asilo nido.

Nuovo asilo più sicuro sarà “fai da te”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo asilo più sicuro sarà “fai da te”.

Verrone investe sul nuovo asilo

Da una variazione di bilancio di 752mila euro, grazie ad un avanzo di amministrazione da record, il Comune di Verrone sta costruendo le “fondamenta” per il nuovo asilo nido, in via Vittorio Emanuele, che andrà a sostituire la struttura attuale. Dopo lo studio di fattibilità, è già partita la gara per trovare il progettista che si occuperà dell’edificio. «I soldi comunque non basteranno e ne metteremo altri a bilancio - spiega il sindaco, Cinzia Bossi - peccato non aver potuto accedere a nessun finanziamento nazionale perché l’asilo non è inserito tra gli edifici che ricevono contributi, essendo fuori dal censimento dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica. Forse cambierà qualcosa nel 2021, ma non possiamo più aspettare».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali