Menu
Cerca

Nuove assunzioni a Cossato, ma resta l'emergenza

Nei mesi scorsi, ed anche la scorsa settimana, dei dipendenti comunali sono andati in pensione.

Nuove assunzioni a Cossato, ma resta l'emergenza
Cossatese, 16 Dicembre 2019 ore 15:00

Nuove assunzioni a Cossato, ma resta l'emergenza.

Dipendenti comunali in pensione

Nei mesi scorsi, ed anche la scorsa settimana, dei dipendenti comunali sono andati in pensione.

Chi sono

Due figure apicali sono, attualmente, scoperte: quella del vicesegretario e responsabile del settore amministrativo, culturale e finanziario (al posto di Clemente Comòla, che aveva chiesto ed ottenuto il trasferimento al Comune di Borgomanero) e quello del comandante della Polizia Locale (in sostituzione di Ivano Caruso, andato in pensione circa un anno fa), il primo è ormai alla fase finale, mentre per il settore tecnico è stato, da tempo, individuato e nominato, l’architetto Paolo Volpe. Per il primo, è in fase finale, il concorso, mentre l’altro è ancora in itinere, per cui c’è ancora la possibilità di partecipare al concorso. Si può ancora prendere parte ai concorsi anche per un funzionario tecnico e per 2 istruttori amministrativi, in quanto i bandi sono ancora aperti.

Assunzioni a Cossato

Infine, nel corso del 2020, il Comune ha intenzione di assumere un altro agente di polizia locale.  Ma l’organico comunale resta ancora carente: nei giorni scorsi, sono andate in pensione due impiegate dei servizi demografici, Meris Chiossi e Paola Sgnaolin, sostituite solo parzialmente con trasferimenti interni. E, fra un paio di mesi, lascerà il suo incarico anche il capo ufficio dei servizi demografici, Vittoria Verna, per cui si dovrà provvedere anche alla sua sostituzione.

Franco Graziola

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA