Nonna Ada è la più anziana d’Europa ad aver sconfitto il Coronavirus
Ada Zanusso, 104 anni, è una delle persone guarite dal Covid-19 nel Biellese.
È Ada Zanusso, 104 anni, una delle persone guarite dal Covid-19 nel Biellese. L’anziana, ospite della casa di riposo Maria Grazia a Lessona, gestita dalla Fondazione Zegna, è diventata celebre negli ultimi giorni in tutta Italia per aver combattuto il virus e averlo sconfitto: nessuno in Europa è guarito alla sua età. Come ha raccontato il figlio Giampiero (foto) Ada Zanusso si era sentita male ai primi di marzo con sintomi riconducibili al coronavirus.
Nonna Ada è la più anziana d’Europa ad esser guarita
Per fortuna, già a metà mese, la donna, che nel frattempo era stata sottoposta a tampone, risultato positivo, si è ripresa. Classe 1916, originaria del Veneto, nel 1947 si è trasferita in provincia di Biella con il marito e i primi due dei quattro figli. Alcuni anni fa, dopo essersi rotta il femore, è stata ospitata in una struttura non lontano da casa, a Lessona, dove viene tuttora seguita con affetto dal personale sanitario della struttura.
A Lessona, nei giorni scorsi, erano stati effettuati dei tamponi a tappeto sugli ospiti dell’Rsa dopo il decesso di una ventina di persone. Dei 53 positivi, undici sono risultati asintomatici.
L’abbraccio di Zaia: “Meravigliosa”
La sua longevità, unita alle origini trevigiane risalenti al paese di Vallio di Roncade e alla sorprendente reazione al virus, ha attirato l’attenzione anche del Governatore Veneto, Luca Zaia, che ha fatto i suoi auguri a nonna Ada come riporta primatreviso.it:
Ha CENTOQUATTRO anni, e si è trasferita a Biella poco dopo sposata per cercare lavoro. Riferendosi alla sua età dice “Dall’alto si sono dimenticati di me“. Eh no, nonna Ada, se ne ricordano eccome, regalandole una vita lunga, piena di salute, e con figli e nipoti accanto! UN ABBRACCIO GRANDE A QUESTA SIGNORA MERAVIGLIOSA, dal suo Veneto!