Tragedia a Valdilana

Non si presenta al Santuario della Brughiera per il pranzo: pensionato trovato morto in casa

Alloggio aperto dai Vigili del fuoco su richiesta dei Carabinieri. Per il padrone di casa, 75 anni, non c'è stato più nulla da fare.

Non si presenta al Santuario della Brughiera per il pranzo: pensionato trovato morto in casa
Pubblicato:

Tragedia ieri mattina in frazione Brughiera di Valdilana. Un pensionato di 75 anni, Giuseppe Verardi, originario di Alessandria ma residente da una vita nella frazione, in via San Rocco, è stato trovato morto nella sua abitazione. L'alloggio è stato aperto dai Vigili del fuoco. Per l'uomo - morto per cause naturali come stabilito dal medico legale subito intervenuto - non c'è stato più nulla da fare. Il magistrato di turno ha per il momento affidato la salma al sindaco di Valdilana in attesa di reperire qualche parente del pensionato che dovrà occuparsi di organizzare i funerali.

Non si è fatto vedere al santuario

L'allarme è arrivato ieri mattina dal santuario della Brughiera dove l'uomo avrebbe dovuto presentarsi, come accadeva di solito ogni giorno verso le 10, per avere un po' di compagnia e per consumare il pranzo. Ieri, invece, non si è fatto vedere. Sono stati così informati i Carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo all'abitazione dell'anziano e hanno poi fatto intervenire i Vigili del fuoco che hanno aperto la porta facendo la tragica scoperta.

Seguici sui nostri canali