Cronaca

Non si ferma all'alt. Inseguimento da via Milano a via Ogliaro

Il mezzo è risultato privo dell'assicurazione. Scattata la sanzione per il proprietario conducente e disposto il sequestro del veicolo

Non si ferma all'alt. Inseguimento da via Milano a via Ogliaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento in pieno giorno oggi, venerdì 11 agosto, in città.

Tutto è cominciato in via Milano, dove gli agenti della Polizia locale, a seguito di un allarme del Targa System, hanno intimato l'alt a un automobilista che, invece, ha tirato dritto.

Polizia locale

Una "fuga" breve

La "fuga", tuttavia, è durata poco. In via Ogliaro gli agenti sono riusciti a raggiungere il conducente, costringendolo ad arrestare la vettura.

Come segnalato dal Targa System, il veicolo è risultato privo di assicurazione. Di conseguenza, è scattata la sanzione per il proprietario e conducente ed è stato disposto il sequestro del mezzo.

Che cosa prevede il Codice della strada

Va ricordato che, in base all'articolo 193 del Codice della strada, la sanzione per chi circola senza assicurazione ammonta a 866 euro. La norma prevede inoltre la decurtazione di 5 punti dalla patente e il sequestro del mezzo fino a quando non sia stato pagato il verbale e non si sia provveduto a sottoscrivere l'assicurazione.

Le cose si complicano per coloro che, invece, continuano a utilizzare il veicolo nonostante le disposizioni di legge. In questo caso il verbale sale a 1.984 euro e sono inoltre disposte la revoca della patente e l'alienazione del mezzo.

 

Seguici sui nostri canali