rocambolesco inseguimento

Non si ferma al posto di controllo della Polizia Locale, inseguito si schianta con lo scooter

Uomo di 40 anni senza patente e con il motociclo senza assicurazione. Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Non si ferma al posto di controllo della Polizia Locale, inseguito si schianta con lo scooter
Pubblicato:

Non si è fermato a un posto di controllo della Polizia Locale di Biella in Strada Vecchia per Ivrea e si è dato alla fuga, in sella a un ciclomotore, sembra in direzione di Occhieppo Inferiore. Gli agenti si sono così lanciati al suo inseguimento. La fuga dell'uomo, un 49enne biellese con alcuni precedenti, è però durata poco, perché nell'affrontare una curva è caduto. Sul posto è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo in Ospedale.

Un precedente nel luglio scorso. E' lo stesso uomo?

Nel frattempo, sul posto sono intervenute anche pattuglie dei Carabinieri. Si è infine accertato il motivo per il quale il motociclista aveva cercato di scappare: non aveva la patente e il veicolo era sprovvisto dell'assicurazione. E' stato così denunciato per guida senza patente, oltre agli illeciti amministrativi e il reato di resistenza a pubblico ufficiale. E' successo nella tarda mattinata di ieri a Biella.

Non più tardi del luglio scorso un fatto analogo era avvenuto a Chiavazza. Anche in quel caso unaq pattuglia della Polizia Municipale aveva inseguito e fermato un uomo in sella a uno scooter che fuggiva perché privo di patente e senza assicurazione.

Seguici sui nostri canali