In un locale del centro

«Non ho soldi per pagare la cena, vi lascio... Il mio zaino»

Cena in un ristorante, poi si dilegua senza pagare il conto: intervengono i Carabinieri.

«Non ho soldi per pagare la cena, vi lascio... Il mio zaino»
Pubblicato:

«Non ho soldi per pagare la cena, vi lascio... Il mio zaino»... È stata probabilmente questa la conversazione avvenuta lunedì sera a Biella fra un cliente e un ristoratore, quando al momento di pagare, il primo ha detto di non avere soldi e che avrebbe lasciato in pegno lo zaino per venire a saldare il mattino seguente... Ma quando è giunto il momento di recuperare lo zaino e di pagare il conto, il cliente si è tirato indietro.

«Non ho soldi per pagare la cena, va bene se vi lascio il mio zaino?»

Il curioso "metodo di pagamento" (o sarebbe più opportuno scrivere "non-pagamento") è stato usato in un ristorante cinese della città da un giovane di origini marocchine che, almeno in teoria, ieri mattina (martedì 27 agosto) avrebbe dovuto saldare il debito con il ristoratore di 32 anni... E invece niente.

La chiamata ai carabinieri

Venuto a riprendersi lo zaino senza però aver mantenuto la promessa di pagare, il gestore del ristorante ha chiamato i Carabinieri. Nel frattempo, però, il cliente si era già dileguato: al ristoratore non è rimasto che fornire ai militari dell'arma le generalità dettegli dall'avventore, a cui il ristoratore ha dichiarato di riservarsi il diritto di denunciarlo se, entro un mese, non avrà pagato il suo debito.

Seguici sui nostri canali