Nito Staich, il saluto del Coro Genzianella a 25 anni dalla morte
Tornano a cantare domani per il loro fondatore le voci del gruppo della Città di Biella.
Il fondatore del gruppo canoro cittadino è mancato il 5 novembre 1994. Nito Staich verrà ricordato dalle sue "voci" domani, durante la messa in Duomo.
Il coro torna a omaggiare Nito Staich e suoi "ex"
Il Coro Genzianella - Città di Biella non l'ha mai dimenticato. A distanza di 25 anni, sono stati diversi i concerti tenuti dalla compagine per ricordare il suo storico fondatore, Nito Staich, venuto a mancare un lontano 5 novembre.
Anche in occasione di questa ricorrenza, le voci del Coro Genzianella torneranno a cantare per lui, questa volta nella più familiare occasione della messa che si terrà domani, domenica - 10 novembre - nel Duomo di Biella, alle ore 11.30. L'omaggio a Nito Staich sarà anche omaggio a tutti i coristi del gruppo scomparsi sino ad oggi.
La ferrata che porta il suo nome
A Nito Staich è intitolata la ferrata al Tovo, percorso difficile e fisicamente impegnativo adatto ad alpinisti esperti. La via, voluta dalla Provincia di Biella da un'idea delle guide alpine di Tike Saab, gli è stata dedicata in quanto Staich era un grande alpinista, allievo di Emilio Comici, e sulle montagne di Oropa era stato direttore sportivo delle funivie e gestore dell'Albergo "Savoia".
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA