restrizioni

Niente zone Gialle per tutto aprile

Il Governo Draghi dopo l’analisi dei dati conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Niente zone Gialle per tutto aprile
Cronaca 01 Aprile 2021 ore 09:00

Niente zone Gialle per tutto aprile. Il Governo Draghi dopo l’analisi dei dati conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Niente zone Gialle

E’ arrivata in serata ieri il via libera al nuovo decreto a firma di Mario Draghi sulle normi anti Covid per tutto il mese di aprile. Chi sperava o pensava a riaperture rimarrà deluso. Perché viene confermato il “no” al passaggio delle regioni in zona gialla per tutto il mese, in attesa dei nuovi dati e dell’andamento della campagna vaccinale. Dunque bar e ristoranti resteranno ancora chiusi al pubblico per tutto il prossimo mese, mentre i negozi potranno sperare di tirare su le serrande se i dati porteranno il Piemonte in zona Arancione.

Fino al 30 aprile

E' quanto prevede il nuovo decreto legge Covid, e proroga il Dpcm dello scorso 2 marzo, prevedendo misure anti contagio più rigide dal 7 aprile e per tutto il mese. Il documento prevede che si applichino solo misure da zona arancione e rossa, ma dispone per il Cdm la possibilità di prevedere deroghe nel caso di bassi contagi e dati particolarmente buoni della campagna di vaccinazione. Il provvedimento, come annunciato, contiene anche lo scudo penale per i vaccinatori, l'obbligo di vaccino per il personale sanitario e le regole per i concorsi pubblici.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola