Menu
Cerca
verso l'inverno

Neve e ghiaccio, ecco il piano della Provincia. Domani nuove nevicate

Scatta il piano per la pulizia delle strade e per evitare il pericolo di gelicidi.

Neve e ghiaccio, ecco il piano della Provincia. Domani nuove nevicate
Cronaca 03 Dicembre 2020 ore 18:30

Neve e ghiaccio, ecco il piano della Provincia. Domani nuove nevicate. Scatta il piano per la pulizia delle strade e per evitare il pericolo di gelicidi.

Neve e ghiaccio, ecco il piano della Provincia

 

L’inverno meteorologico è iniziato con una fase di maltempo che, finalmente, ha chiuso un lungo periodo di siccità durato quasi due mesi. Da martedì sera, infatti, la neve ha fatto la sua comparsa prima in montagna, imbiancando Bielmonte (ieri pomeriggio si registravano una ventina di centimetri), Oropa (una dozzina di cm al suolo) e la Valle Cervo (in particolare a Rosazza e Piedicavallo), per poi scendere anche città e in pianura. Ieri pomeriggio, per alcune ore, la neve è arrivata copiosa senza creare disagi al traffico. Mentre per domani sono previste ulteriori nevicate a bassa quota, scatta il piano per la pulizia delle strade e per evitare il pericolo di gelicidi. A questo proposito si richiede la massima allerta per chi si deve spostare, restrizioni per il Covid a parte.

La Provincia ha stanziato infatti oltre un milione e mezzo di euro, di cui 450mila che riguardano novembre e dicembre di quest’anno e il resto per il 2021.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola

Torna alla home per leggere tutte le notizie

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli