incerta la fiera di san rocco

Nell’estate di Cossato si salva solo il luna park

Dopo tante cancellazioni di eventi, ecco la conferma: le giostre saranno in città

Nell’estate di Cossato si salva solo il luna park
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’estate di Cossato si salva solo il luna park.

Mercoledì scorso, si è appreso che, anche quest’anno, il Luna Park, nonostante le ferree regole di prevenzione del coronavirus, potrà tornare a funzionare in città per la gioia di tanti bambini e ragazzi e anche di molti adulti, genitori compresi.

Il Luna Park

«Mercoledì ho avuto un incontro anche con i giostrai, in modo da programmare gli eventi in occasione della festa patronale di Santa Maria Assunta. Confrontandomi con loro, ho avuto la conferma che le giostre potranno venire, regolarmente, ovviamente, rispettando tutte le linee guida per la sicurezza. - spiega l’assessore Sonia Borin - Il Luna Park sarà in funzione, in piazza Croce Rossa, da venerdì 7 agosto fino a lunedì 24, quando è previsto il tradizionale e sempre molto atteso spettacolo pirotecnico».

Fiera di San Rocco

«E’, invece, ancora in forse, la possibilità di tenere la consueta “Fiera di San Rocco”, che dovrebbe aver luogo domenica 16 agosto, il giorno dopo la festa patronale. L’ultimo Dpcm, che scade il 14 luglio, - afferma l’assessore Sonia Borin - infatti, blocca le sagre e le fiere su tutto il territorio nazionale. Noi, tuttavia, confidiamo che, nel frattempo, la situazione sanitaria possa migliorare per renderla possibile, dopo quella data».

Seguici sui nostri canali