Nella giornata dell'autismo la caserma dei Carabinieri si illumina di blu per una notte
L'Arma biellese a fianco dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici nel sostenere l'iniziativa.
La caserma dei Carabinieri di via Rosselli, sede del comando provinciale, nella giornata dell0autismo è stata illuminata di blu per una notte.
Importante momento
Domenica è stata la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007 quale momento di importante riflessione per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. Anche quest’anno i Carabinieri di Biella si sono stretti a fianco dell’A.N.G.S.A (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), sostenendo un’iniziativa che vuole promuovere la ricerca per migliorare la diagnosi e i trattamenti specifici per questa patologia, ma desidera anche sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inclusione delle persone in condizioni di disabilità, restando più vicini ai bambini ed ai ragazzi colpiti dai disturbi dello spettro autistico ed alle loro famiglie.
Caserma illuminata
Come tanti altri monumenti ed edifici italiani, nella notte tra l’1 ed il 2 aprile anche la caserma dell’Arma di Biella è stata illuminata di blu (nella foto), il colore scelto per rappresentare l’Autismo, in collaborazione con A.N.G.S.A Biella onlus, il cui referente per la Sezione della nostra provincia è Daniela Oioli.