istituto nel mirino

Necrologi fuori dalla sede Inps "atto vandalico"

"L’Inps con i suoi dipendenti non si lascerà intimidire e continuerà a lavorare con la massima energia ed impegno. Ci tuteleremo nelle sedi giudiziarie"

Necrologi fuori dalla sede Inps "atto vandalico"
Pubblicato:

"Atto vandalico presso le sedi dell’Inps". Così l'istituto con una nota stampa definise la provocazione di ignoti (ma si tratterebbe di una operazione promossa da Casa Pound) dopo che  "ieri mattina, nell’ingresso di molte sedi territoriali dell’Inps sono apparsi dei falsi necrologi che riportano nomi, date e motivazioni del decesso di persone inesistenti". Secondo i vertici dell'istituto di previdenza è "evidente lo scopo di danneggiare l’immagine dell’Istituto, intimidire i lavoratori, con la conseguenza di sollevare risentimenti ingiustificati da parte degli utenti. Si tratta di un atto vandalico che non solo danneggia l’immagine dell’Istituto e dei suoi lavoratori, ma costituisce un gesto di disprezzo verso le Istituzioni tutte".

Le motivazioni dell'atto vandalico legate ai ritardi dell'Inps nel pagamento della cassa integrazione

"Riteniamo scandaloso questo attacco alla principale istituzione italiana a tutela del welfare nazionale - prosegue la nota a firma dei vertici piemontesi -  L’Inps fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si è riorganizzato per far fronte alle enormi necessità determinate dalle decisioni del Governo e del Parlamento che hanno introdotto nuove prestazioni a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese. Nel contempo i lavoratori dell’Istituto hanno garantito, in un contesto economico e sociale molto complesso, anche il regolare pagamento delle prestazioni ordinarie nella consapevolezza di rappresentare una risorsa essenziale per milioni di persone in difficoltà".

"Non ci facciamo intimidire. Ci tuteleremo nelle sedi giudiziarie"

"L’Inps con i suoi dipendenti - conclude il comunicato - non si lascerà intimidire e continuerà a lavorare nei prossimi mesi con la massima energia ed impegno per garantire i servizie servire il Paese. In ogni caso, l’Inps tutelerà la propria immagine e la sicurezza dei propri dipendenti in tutte le sedi necessarie, comprese quelle giudiziarie".

Seguici sui nostri canali