Lutto

Namasté Martino, l'ultimo saluto

Addio a Borrione domani, 14 novembre, alle 11 al Santuario di Graglia. Stasera alle 18.30 il Santo rosario

Namasté Martino, l'ultimo saluto
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ arrivata l’altro giorno in Italia da Kathmandu la salma di Martino Borrione, 74 anni, di Biella, alpinista, per quasi vent’anni delegato del Soccorso alpino di Biella nonché vice presidente regionale della stessa associazione, presidente dell'associazione Bi-Nepal, Biella to Solukhumbu Onlus, nonché componente del direttivo del CAI di Biella.

I funerali di Martino Borrione

I funerali si svolgeranno domani (martedì 14 novembre) al Santuario di Graglia. Il Santo rosario verrà invece recitato stasera alle 18 e 30 nella stessa basilica ai piedi delle Alpi biellesi. Martino lascia nel dolore la moglie Laura Rondolotto, la figlia Giuseppina con il marito Massimo e la tanto amata nipote Martina, oltre ad una grossa fetta di mondo alpinistico nazionale e internazionale.

Namasté Martino

Verrebbe da salutarlo con il classico saluto “namasté” che lui sovente usava e che in Nepal è uno dei modi più educati e gentili per salutare qualcuno. Un saluto garbato ed elegante. Infatti, il significato della parola namasté dice molto sulla cultura nepalese. Il termine deriva dal sanscrito antico e significa mi inchino alla divinità che è in te. Namasté allora Martino.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 13 novembre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali