in edicola

"Muore carbonizzato dopo un frontale": la prima pagina di Eco di Biella

Tutte le notizie e gli approfondimenti del numero di lunedì 4 agosto.

"Muore carbonizzato dopo un frontale": la prima pagina di Eco di Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giornale Eco di Biella torna in edicola giovedì 4 agosto 2025, con tante nuove notizie e approfondimenti di cronaca cittadina e provinciale, culturale e sportiva.

Tragico incidente

Un sabato pomeriggio come tanti si è trasformato in tragedia sulla cosiddetta strada della Broglina, al chilometro 20 della Provinciale 338. Erano da poco passate le 16 quando Ivan Mirandola, 35 anni, in sella alla sua Suzuki SV600, è rimasto coinvolto in un violento incidente con un’auto. Un impatto devastante, poi le fiamme. Per lui, purtroppo, non c’è stato scampo: è morto carbonizzato. Il frontale è avvenuto mentre stava salendo, in direzione Biella, contro una Toyota Yaris ibrida su cui viaggiavano due biellesi di 69 e 61 anni, entrambi rimasti feriti in modo lieve e sotto choc per l’accaduto.

Rsa, 18 milioni contro il caro rette

Dalla Regione Piemonte arrivano buone notizie per gli ospiti della case di riposo. E’ stato infatti sbloccato un fondo da 18 milioni di euro che andrà a scongiurare l’aumento delle rette. Un aiuto concreto per le famiglie, insomma. Dopo il positivo confronto con la Commissione europea, la Regione ha approvato “Protezione sociale”, la misura a favore delle persone non autosufficienti già ospiti delle strutture in convenzione con il servizio sanitario regionale.

Vi aspettiamo in edicola!