cordoglio

Muore a pochi giorni dal suo compleanno la donna più vecchia del paese

Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese.

Muore a pochi giorni dal suo compleanno la donna più vecchia del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Donna muore a pochi giorni dal suo compleanno. Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese.

Donna muore a pochi giorni dal suo compleanno

Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese. La donna avrebbe  festeggiato il compleanno a giorni: il 10 di novembre avrebbe compiuto 98 anni. Era la “nonna” di Sala, la donna più anziana del paese.

Originaria di Torrazzo, aveva vissuto tutta la vita a Sala con il marito Amedeo Morino Ros. Ora era vedova. Da qualche anno, a causa degli acciacchi dovuti all’età avanzata, aveva lasciato la loro abitazione a pochi passi dal municipio e si era trasferita alla casa di riposo di Camburzano. «Sono molto dispiaciuto per la morte di Luciana – dice il sindaco di Sala Biellese, Roberto Blotto – era la persona più anziana che avevamo in paese. La ricordo quando ero giovane e andavo a studiare a Biella, la trovavo sempre sull’autobus per Mongrando. Il marito, poi, era un vero personaggio: faceva il muratore e ai tempi era una persona di spicco in paese».

Il funerale di Luciana Anselmino si terrà domani alle 10 nella chiesa parrocchiale  di Sala Biellese.

Seguici sui nostri canali