cordoglio

Muore a pochi giorni dal suo compleanno la donna più vecchia del paese

Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese.

Muore a pochi giorni dal suo compleanno la donna più vecchia del paese
Elvo, 22 Ottobre 2020 ore 14:17

Donna muore a pochi giorni dal suo compleanno. Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese.

Donna muore a pochi giorni dal suo compleanno

Lutto a Sala Biellese per Luciana Anselmino, 97 anni, residente in paese. La donna avrebbe  festeggiato il compleanno a giorni: il 10 di novembre avrebbe compiuto 98 anni. Era la “nonna” di Sala, la donna più anziana del paese.

Originaria di Torrazzo, aveva vissuto tutta la vita a Sala con il marito Amedeo Morino Ros. Ora era vedova. Da qualche anno, a causa degli acciacchi dovuti all’età avanzata, aveva lasciato la loro abitazione a pochi passi dal municipio e si era trasferita alla casa di riposo di Camburzano. «Sono molto dispiaciuto per la morte di Luciana – dice il sindaco di Sala Biellese, Roberto Blotto – era la persona più anziana che avevamo in paese. La ricordo quando ero giovane e andavo a studiare a Biella, la trovavo sempre sull’autobus per Mongrando. Il marito, poi, era un vero personaggio: faceva il muratore e ai tempi era una persona di spicco in paese».

Il funerale di Luciana Anselmino si terrà domani alle 10 nella chiesa parrocchiale  di Sala Biellese.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità