Muore a 12 anni dopo lo schianto in moto con papà. Donati gli organi
Ieri sera la tragica notizia confermata dall'Ospedale Regina Margherita di Torino
Una notizia drammatica quella comunicata ieri sera dall’ospedale Regina Margherita di Torino, dov'era stato ricoverato in condizioni disperate il ragazzino di 12 anni ferito in seguito a un incidente stradale a Montjovet in Val D'Aosta avvenuto 4 giorni fa, 12 agosto. E' stato dichiarato morto nella serata di ieri, lunedì 15 agosto, ed è stato dato l’assenso alla donazione degli organi.
Sulla Yamaha deel padre. Il tamponamnto sulla SS27
Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, a causa di un trauma cranico. Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, il ragazzo – che indossava regolarmente il casco – era a bordo della moto Yamaha del padre, lungo la Statale 27. Attorno alle 12.30, la moto avrebbe tamponato l’auto che la precedeva e il ragazzino è stato sbalzato sull’asfalto, finendo sotto un’altra macchina che stava sopraggiungendo in direzione opposta.
All’arrivo dei soccorsi - riportano i colleghi di Aosta Sera - sono state necessarie manovre di rianimazione e, dopo il ricovero al “Parini”, dove i sanitari si sono riservati la prognosi, è stato decretato il trasferimento all’ospedale pediatrico torinese. Intubato e ricoverato in rianimazione, non ha dato cenni di ripresa, fino alla dichiarazione di morte.