dramma

Mozzicone gettato acceso origina un grosso incendio

Un uomo di 80 anni ha infatti lasciato un mozzicone di sigaretta acceso nel posacenere.

Mozzicone gettato acceso origina un grosso incendio
Basso Biellese, 01 Ottobre 2020 ore 08:00

Mozzicone gettato acceso origina un grosso incendio.

Un uomo di 80 anni ha infatti lasciato un mozzicone di sigaretta acceso nel posacenere. Una distrazione che non avrebbe dovuto creare problemi se non fosse che accanto c’era una piccola tanica con dei residui di benzina che l’anziano utilizzava per mettere in moto i piccoli attrezzi agricoli usati di frequente.

Mozzicone gettato acceso origina un grosso incendio

Butta mozzicone acceso, scoppia un incendio. Sarebbe stato un mozzicone di sigaretta gettato ancora rovente a far scatenare il rogo di Cavaglià.

Sarebbe stato un mozzicone di sigaretta gettato ancora rovente a far scatenare il rogo di Cavaglià. Stando a quanto emerso dai primi accertamenti il proprietario del garage incendiato, un uomo di 80 anni, aveva infatti lasciato un mozzicone di sigaretta acceso nel posacenere. Una distrazione che non avrebbe dovuto creare problemi se non fosse che accanto c’era una piccola tanica con dei residui di benzina che l’anziano utilizzava per mettere in moto i piccoli attrezzi agricoli usati di frequente.

Acattato l’allarme, lanciato dai vicini, che hanno visto il fuoco e il fumo, sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco sia da Biella, sia da Santhià, a Cavaglià, località cascina Olivone, per l’incendio di uno stabile a rustico composto da due piani. Le fiamme sono divampate al piano terra, nella zona garage, per poi propagarsi al primo piano, adibito a ripostiglio e al tetto, distrutto. Il proprietario del garage, un anziano residente in zona, era appena uscito per fare delle commissioni, quindi l’auto non era all’interno del locale.

I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre due ore per lo spegnimento delle fiamme e le successive operazioni di smussamento e bonifica.  Nessuno è rimasto ferito né intossicato dal rogo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità