tre interventi

Movida nel Biellese: sabato sera di risse, disturbi e minacce

Quattro episodi hanno richiesto l'intervento di Carabinieri e Polizia nei comuni di Biella, Lessona e Candelo.

Movida nel Biellese: sabato sera di risse, disturbi e minacce
Pubblicato:
Aggiornato:

Weekend movimentato nel Biellese, dove la movida ha richiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine tra liti, disturbi e minacce.

Una rissa tra giovani a Biella

In piazza San Giovanni Bosco, nei pressi del bar "La Piazzetta" a Biella, è stata segnalata una rissa tra un gruppo di giovani. Un addetto alla sicurezza ha raccontato di aver visto cinque o sei ragazzi litigare animatamente. All’arrivo dei Carabinieri e di due volanti della Polizia, però, i protagonisti si erano già dileguati, rendendo impossibile procedere a identificazioni o sanzioni.

Danneggiamento nella notte a Biella: indagini in corso

Sempre a Biella, intorno alle 2:30 in via Tollegno, nei pressi del locale "Road Runner" un addetto alla sicurezza ha segnalato un soggetto alterato che ha scaraventato contro l'ingresso del locale una bicicletta a noleggio, danneggiandone la ruota anteriore. L'uomo si sarebbe poi diretto in compagnia di un amico verso alcune auto parcheggiate con il rischio, secondo l'addetto alla sicurezza, che potesse danneggiarle. I Carabinieri, supportati dalla Polizia, hanno individuato due stranieri vestiti di scuro su monopattini che sembravano corrispondere alla descrizione, ma che potrebbero essere estranei ai fatti. Gli accertamenti proseguono attraverso l'analisi delle telecamere di videosorveglianza.

Disturbo della quiete pubblica a Lessona

A Lessona, intorno all'una e venti di notte, un residente ha allertato i Carabinieri per il disturbo provocato da un gruppo di giovanissimi che, dopo aver festeggiato un compleanno, si erano trattenuti all'esterno di una tavernetta. Il momento di maggiore tensione si è avuto con il lancio di un petardo. Le forze dell'ordine hanno identificato circa dieci ragazzi. Il proprietario dell’abitazione ha precisato che i rapporti con il vicino denunciante non sono dei migliori, segnalando un clima teso già preesistente.

Le minacce di un ubriaco a Candelo

A Candelo, invece, un episodio di ubriachezza ha rischiato di degenerare in violenza. In via Marconi, un uomo domiciliato in zona ha chiesto aiuto dopo essere stato minacciato da una persona in evidente stato di alterazione. L'aggressore, un individuo classe 1979 ben noto alle forze dell'ordine locali, è stato soccorso dal personale sanitario e successivamente deferito in stato di libertà per minacce.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali