Mottalciata. Scattano le ricerche per un anziano che si allontana da casa in piena notte. Rintracciato dai Carabinieri.
Ai Carabinieri che lo hanno soccorso l’arzillo pensionato è apparso confuso ma in buone condizioni di salute
Nella prima mattina di mercoledì i familiari si erano accorti dell’assenza del congiunto allontanatosi immotivatamente in piena notte a bordo del proprio fuoristrada e senza perdere tempo, preoccupati per le sue precarie condizioni di salute, avevano avvisato i Carabinieri della Stazione di Mottalciata per segnalare l’anomala scomparsa.
Mottalciata. Scattano le ricerche per un anziano
Il Comandante della Stazione si era subito recato presso l’abitazione del malcapitato dove ha rassicurato moglie e figli e raccolto da loro ulteriori informazioni ed elementi utili a facilitare le ricerche dell’ottantottenne, sofferente per diverse patologie legate all’avanzata età.
Intervento
Gli operatori del Pronto Intervento dei Carabinieri della Centrale Operativa di Biella avevano contemporaneamente diramato la descrizione della persona e del veicolo a tutte le pattuglie in servizio comprese quelle delle altre forze di polizia.
Ritrovato
Fortunatamente le ricerche hanno avuto buon esito in quanto l’anziano è stato segnalato nella tarda mattinata mentre vagava a piedi alla periferia di Biella e successivamente rintracciato nelle vicinanze di un bar. Comprensibile la gioia dei suoi familiari quando hanno ricevuto la lieta notizia e si sono precipitati sul luogo del ritrovamento per poterlo riabbracciare.
Ai Carabinieri che lo hanno soccorso l’arzillo pensionato è apparso confuso ma in buone condizioni di salute tanto che non ha avuto necessità di assistenza medica. L’uomo non è stato in grado di ricordare dove avesse parcheggiato il suo mezzo, tanto che i Carabinieri hanno dovuto proseguire le ricerche per alcune ore sino a quando lo hanno rinvenuto, maldestramente parcheggiato, in un comune limitrofo.