giovane ripresa per lo smartphone

Mostra coltello a Preside e insegnante, Chiorino: "Atto vergognoso e inaccettabile"

Solidarietà dall'assessore regionale a Istruzione e Merito dopo i fatti avvenuti mercoledì in un Istituto comprensivo di Biella

Mostra coltello a Preside e insegnante, Chiorino: "Atto vergognoso e inaccettabile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Solidarietà dall'assessore regionale Elena Chiorino a insegnante e preside della scuola media San Francesco di Biella dopo il grave episodio avvenuto mercoledì, e raccontato ieri da Eco di Biella/Primabiella.it, quando una giovane allieva dell'istituto, 14 anni, ripresa perché utilizzava lo smartphone durante l'intervallo, ha affrontato la sua insegnante e successivamente la Preside intervenuta, mostrando dalla tasca dei pantaloni un coltello che aveva recuperato poco prima dallo zaino di scuola.  La giovane studentessa, in quanto già 14enne, è stata denunciata al tribunale dei minori.

Il messaggio dell'assessore Elena Chiorino: "Atto vergnognoso e inaccettabile"

“Ciò che è accaduto è vergognoso e inaccettabile. Fatti simili rappresentano l’ennesimo campanello d'allarme per la nostra società: bisogna essere compatti e sostenere il sistema scuola affinché si riappropri dell’autorevolezza di un tempo. Serve un cambio culturale importante e deciso da parte di tutti, famiglie comprese. Abbiamo bisogno di tornare ad una scuola chiara, autorevole, dove il merito sia sempre premiato, siano incoraggiati i più deboli e vengano promossi l’educazione e il rispetto, base essenziale per costruire una società sana. A scuola si forma l’Italia di domani, quì si diventa cittadini. Alla Dirigente, a tutti i docenti e i collaboratori della scuola di Biella esprimo la mia massima solidarietà”. Lo ha dichiarato Elena Chiorino assessore di Fratelli d’Italia all’istruzione e merito della Regione Piemonte.

Seguici sui nostri canali