Lutto in città

Morto Rosano Piovan, storico militante leghista. Il ricordo della segreteria biellese

Incarna il militante modello, un esempio per tutti noi che terremo sempre nel cuore e nella mente.

Morto Rosano Piovan, storico militante leghista. Il ricordo della segreteria biellese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Lega Biella esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Rosano Piovan e si stringe attorno alla sua famiglia.

Riceviamo e pbblichiamo una lettera di cordoglio per la scomparsa di uno storico militante da parte della Segreteria Provinciale di Lega Biella.

Chi era Rosano Piovan

Storico militante, leghista vero fin dal principio – lo ricorda Roberto Simonetti, segretario provinciale della Lega Salvini Premier Biella – mosso da ideali e valori saldi, espressi sempre con grande entusiasmo e a volte il giusto contributo di critica costruttiva. Presenza fissa ai gazebo e alle riunioni settimanali del partito, durante le quali non mancava di esprimere i suoi punti di vista con energia e passione, mantenuti sempre nel tempo.

In sede a discutere sino all'ultimo

Ancora lunedì 3 aprile era in sede a discutere con gli altri militanti le ultime notizie di attualità locale e soprattutto nazionale, in particolare l’iter dell’autonomia differenziata, che lo vedeva particolarmente coinvolto dal punto di vista ideologico. Abbiamo trascorso assieme tante battaglie politiche e lui ha sempre vissuto la militanza come attivismo per il territorio e per il bene del partito, senza mai chiedere candidature o incarichi. Rosano incarna il militante modello, un esempio per tutti noi che terremo sempre nel cuore e nella mente. Porteremo avanti l’azione politico-amministrativa anche per lui, ispirandoci al suo impegno spassionato e alla sua coerenza.

FISSATI I FUNERALI AL VILLAGGIO LAMARMORA

Seguici sui nostri canali