oggi l'addio

Morto Maurizio Poma storico direttore di Biella Intraprendere

Promotore di cultura e tra i primi organizzatori di fiere campionarie nel Biellese, ma anche in Italia, a Hong Kong e Shanghai

Morto Maurizio Poma storico direttore di Biella Intraprendere
Pubblicato:

E' morto Maurizio Poma, un pezzo della storia imprenditoriale di Biella, storico direttore di Biella Intraprendere. Oggi a Vigliano si sono celebrati i funerali.

Marziano Magliola: "Anima di Biella Intraprendere"

Lo ricorda così un grande amico, l'ex presidente dell'Atl di Biella Marziano Magliola: "Ricordo con affetto il caro Maurizio Poma. E' stato l'anima di Biella Intraprendere. Mi ha dato una grossa mano per la promozione della Passione di Sordevolo quando ero presidente di ATL".

Maurizio Poma

Maurizio Poma è stato in passato anche ideatore e direttore di Dna Italia, il marketplace dei beni culturali.  In quella iniziativa aveva messo tutta l'esperienza maturata nell'organizzazione di fiere di ambiti molto vari, iniziata fin dal 1975, da quelle campionarie a quelle artigianali, turistiche e legate al tempo libero. E' di quegli anni il sodalizio con Giuliano Ramella, con cui rilevò e rilanciò la storica emittente Radio Biella.

Da Biella a Hong Kong e Shanghai

Nel 1990 realizzò poi il primo salone nazionale dedicato alla creazione di impresa, tra Biella, Genova, Padova e Bologna. E a seguire, per nove anni, fu l'ideatore del salone tessile a Hong Kong e successivamente a Shanghai.

E' opera di Maurizio Poma, nel 1992, l'organizzazione del primo salone sul biologico “ Natura & Salute”. Dal 1999 è poi stato responsabile della segreteria organizzativa del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Seguici sui nostri canali