mercoledì l'addio

Domani l'addio all'imprenditore Nevio Negro, ex titolare del colosso Sicer

Il cordoglio dell'Ance che si stringe al figlio Lorenzo, ingegnere e imprenditore edile come il padre. Lascia moglie e un altro figlio, Alberto

Domani l'addio all'imprenditore Nevio Negro, ex titolare del colosso Sicer
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno celebrato domani, mercoledì 6 marzo, alle 15 a Tollegno, i funerali del geometra Nevio Negro, 82 anni imprenditore a capo di uno dei colossi dell'edilizia, la Sicer di Biella, impresa con un glorioso passato,  travolta dalla grave congiuntura immobiliare, tra il 2008 e il 2009, che portò al fallimento dell'azienda.

Il cordoglio dell'Ance

La morte di Nevio Negro lascia nel dolore la moglie Giuliana, con l'adorato figlio Alberto, l'altro figlio Lorenzo conla moglie Francesca con Ludovico e Letizia, la cognata Tiziana con Antonio e Roberto, la cugina Bianca con Costantino e la figlia Patrizia. Questa sera alle 18 la recita del santo rosario sempre nella chiesa parrocchiale di Tollegno.

Tra i primi ad esprimere cordoglio ai famigliari per la perdita di Nevio Negro sono i vertici dell'Ance, l'Associazione dei costruttori edili di Confindustria: "Il presidente Andrea Bonifacio e l’intero consiglio d’amministrazione di Ance Biella si stringono al collega Lorenzo Negro e alla famiglia per la perdita del papà Nevio". Il figlio di Nevio Negro, Lorenzo, ingegnere, ha proseguito attraverso un'altra società fondata nel 2008 , la Isi srl, l'attività paterna, oltre a ricoprire un ruolo di vertice nella stessa Ance di cui è vice presidente nonché presidente della Cassa edile.

Un anno fa Nevio Negro aveva perso la sorella Enea, figura storica di Tollegno, titolare di un'attività commerciale in paese chiusa alcuni anni prima.

Seguici sui nostri canali