Morto l’ex presidente degli alpini Edoardo Gaja
E’ dal 1961, quando si congedò dal servizio di leva, che il presidente della sezione delle penne nere biellesi viveva come una seconda pelle l’identità alpina.
È morto l’ex presidente degli alpini biellesi Edoardo Gaja.
A darne l’annuncio sono gli stessi alpini: “Il Presidente emerito Edoardo "Dado" Gaja Genessa è andato avanti” scrivono dalla sezione di Biella.
Morto l’ex presidente
82 anni, è stato storico presidente delle penne nere, pensando sempre prima di tutto al bene degli alpini, poi ai propri interessi. E’ dal 1961, quando si congedò dal servizio di leva, che il presidente della sezione delle penne nere biellesi viveva come una seconda pelle l’identità alpina.
Lascia nel dolore la figlia Elena, la moglie Laura e la sorella Anna.
L’addio
I funerali di "Dado Gaja", per espressa volontà della famiglia, si terranno lunedì mattina ore 10 nel piazzale della sede sezionale di via Ferruccio Nazionale a Biella dove domani, sabato, verrà allestita la camera ardente dalle ore 14 alle 17, camera ardente che verrà aperta anche domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il rosario verrà invece celebrato sabato alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Chiavazza.