cordoglio

Morto l'ex Prefetto di Biella Demetrio Missineo

Era stato prefetto dal 2011 al 2014.

Morto l'ex Prefetto di Biella Demetrio Missineo
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto l'ex Prefetto di Biella Demetrio Missineo. Era stato prefetto dal 2011 al 2014.

Morto l'ex Prefetto di Biella Demetrio Missineo

E' morto l'ex Prefetto di Biella, Demetrio Missineo. Aveva 71 anni. Lo scorso ottobre era stato ricoverato in ospedale e le due condizioni erano sin da sibuto apparse gravissime.  Missineo aveva contratto una grave forma di polmonite bilaterale, indotta dall'infezione da Covid-19

Originario di Reggio Calabria, è stato Prefetto di Biella dal 29 agosto 2011 fino al 2 aprile 2014. Spesso lo si vedeva ancora in città, era rimasto molto legato a questa terra.

La disperazione della moglie Barbara Cirelli

A raccontare il dramma di Missineo, poco dopo il ricovero del Prefetto,  era stata la moglie,  intenzionata a portare in tribunale i vertici della struttura neuro riabilitativa di Roma presso la quale l’ex prefetto di Biella era ricoverato  e dove l’alto funzionario – a giudizio della moglie, Barbara Cirelli –  avrebbe contratto il virus.

La donna aveva denunciato mancati controlli nelle strutture sanitarie: “Demetrio - aveva raccontato - è stato ricoverato per un semplice sbalzo di pressione provocato da un principio di Parkinson. Era ricoverato in una struttura di Roma ed è stato infettato. Quando è arrivato, una volta dimesso da un altro ospedale e con il tampone faringeo negativo, era sano e felice di rimettersi in gioco. Non lo posso accettare e non starò in silenzio”.

 

Seguici sui nostri canali