Cronaca
lutto a biella

Morto il sindacalista Cisl Franco Maraucci

Aveva 66 anni. Alle scorse elezioni la candidatura a sostegno di Dino Gentile. Sabato l'addio

Morto il sindacalista Cisl Franco Maraucci
Cronaca Biella Città, 06 Luglio 2022 ore 16:10

Lutto a Biella e in particolare nel mondo sindacale per la morte del geometra Franco Maraucci, 66 anni, di Biella, per anni in forza alla federazione degli elettrici della Flaei Cisl, di cui è stato segretario generale sia a livello provinciale che regionale per due lustri.

Alle scorse elezioni comunali si era anche candidato a sostegno dell'ex sindaco Dino Gentile.  "Ciao Franco, quanto mi spiace! Quante discussioni negli anni...spesso diversità di vedute ma sempre rispettoso.... tu con il tuo stile impegnato e deciso, concreto e appassionato..che la terra ti sia lieve...riposa in pace. Condoglianze alla famiglia" il pensiero postato sulla su pagina facebook dall'ex collega nella Cisl Gianni Vizio.

A dare notizia della scomparsa sono state la mamma Vincenza, la compagna Doriana Maria, i figli Francesca e Nicola, i fratelli Rosa e Alfredo.

Le esequie verranno celebrate sabato alle 9.30 nella Chiesa parrocchiale di San Cassiano in Riva, il suo quartiere. Venerdì alle 18 la recita del santo rosario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter