Cronaca
un dottore tanto amato

Morto il medico Riccardo Motta lascia moglie e due figli. Il dolore della comunità

Vigliano Biellese piange la scomparsa di una figura storica. Per centinaia di concittadini è stato il medico di famiglia

Morto il medico Riccardo Motta lascia moglie e due figli. Il dolore della comunità
Cronaca Grande Biella, 20 Gennaio 2022 ore 21:33

Commozione a Vigliano Biellese per la scomparsa di Riccardo Motta, storico medico ed tanti anni fa vice sindaco del comune alle porte di Biella. Il dottor Motta lascia la moglie Maria e due figli, Federico e Michele.

Tantissimi i viglianesi che sui social ne hanno ricordato la figura di valente dottore e persona disponibile. Per molti era quasi uno di famiglia: "Gentilezza, disponibilità, competenza. Ricordo con affetto il dottor Riccardo Motta, per tantissimi anni medico della mia famiglia" scrive Maria Grazia"; "E' stato per anni il mio medico, sempre gentile e disponibile" aggiunge Bianca"; "Noi in famiglia lo chiamavamo Riccardino" ricorda Iole. Una persona amata e stimata, che ha lasciato nella comunità di Vigliano un bel ricordo.

Ne piangono la scomparsa anche una sorella, Rosa, e i nipoti Ludovica, Matteo e Corrado. L'ultimo saluto al dottor Motta verrà dato sabato 22 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dell'Assunta di Vigliano Biellese, dove domani alle 18,30 sarà recitato il santo rosario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter