Morto il medico Riccardo Motta lascia moglie e due figli. Il dolore della comunità
Vigliano Biellese piange la scomparsa di una figura storica. Per centinaia di concittadini è stato il medico di famiglia

Commozione a Vigliano Biellese per la scomparsa di Riccardo Motta, storico medico ed tanti anni fa vice sindaco del comune alle porte di Biella. Il dottor Motta lascia la moglie Maria e due figli, Federico e Michele.
Tantissimi i viglianesi che sui social ne hanno ricordato la figura di valente dottore e persona disponibile. Per molti era quasi uno di famiglia: "Gentilezza, disponibilità, competenza. Ricordo con affetto il dottor Riccardo Motta, per tantissimi anni medico della mia famiglia" scrive Maria Grazia"; "E' stato per anni il mio medico, sempre gentile e disponibile" aggiunge Bianca"; "Noi in famiglia lo chiamavamo Riccardino" ricorda Iole. Una persona amata e stimata, che ha lasciato nella comunità di Vigliano un bel ricordo.
Ne piangono la scomparsa anche una sorella, Rosa, e i nipoti Ludovica, Matteo e Corrado. L'ultimo saluto al dottor Motta verrà dato sabato 22 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dell'Assunta di Vigliano Biellese, dove domani alle 18,30 sarà recitato il santo rosario.