Lutto

Morto a 107 anni l'uomo più anziano di Valdilana

Classe 1915, nonno Pietro era di origini venete (Conco) e si era trasferito in Piemonte con l’ondata migratoria tra le due guerre.

Morto a 107 anni l'uomo più anziano di Valdilana
Pubblicato:

Come raccontato dai colleghi di notiziaoggi, se n’è andato l’altro giorno a 107 anni nonno Pietro Dalle Nogare, l’uomo più anziano di Valdilana e uno dei decani di tutta la zona. Il funerale è stato celebrato nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre, alle 10.30 partendo dalla chiesa parrocchiale di frazione Pratrivero. L’uomo lascia i figli Roberto con la moglie Roberta, e Renzo con la moglie Attilia, i nipoti Giacomo con la moglie Francesca e la piccola Ester, Noemi, Sara e Giulia.

Classe 1915, nonno Pietro viveva in un caseggiato lungo la strada provinciale di Pratrivero, dove fino a qualche anno fa c’era l’ufficio postale. Di origini venete (più precisamente di Conco), si era poi trasferito in Piemonte con l’ondata migratoria tra le due guerre. Per molto tempo aveva condiviso con il coscritto orologiaio Pietro Lachi (morto poi a 103 anni) il primato della longevità in paese.

Tutta la famiglia è ben conosciuta: il figlio Renzo è capogruppo della squadra Aib, l’altro figlio Roberto è da sempre impegnato con l’associazione Mani tese.

Seguici sui nostri canali