ex direttore sgai

Morta la psicoterapeuta biellese Paola Ronchetti

Esperta nell'Acquario Terapia, aveva 74 anni e da tempo viveva a Milano

Morta la psicoterapeuta biellese Paola Ronchetti
Pubblicato:

E' mancata ieri, nell'hospice Orsa Maggiore dove si trovava da qualche tempo, accudita dal personale sanitario e dalle amorevoli attenzioni dei famigliari, la psicoterapeuta biellese Paola Ronchetti, nota a livello nazionale per i suoi studi e in particolare pubblicazioni legate all'acquario terapia. "Come costruire e mantenere un acquario" era uno dei suoi libri. L'acquario terapia apporta notevoli benefici soprattutto nei bambini in cui viene diagnosticato un deficit dell'attenzione, disordini dovuti ad iperattività.

L'ultimo saluto alla dottoressa Ronchetti verrà dato lunedì prossimo, all'Ospedale Degli Infermi di Ponderano, prima del trasporto presso il tempio crematorio di Valenza.

La dottoressa Ronchetti da anni viveva a Milano

Paola Ronchetti, psicoanalista, nata a Biella nel 1947, residente a Milano. Laureata in Filosofia e Specialista in Psicologia, psicoterapeuta e gruppoanalista, era socio Ordinario della S.G.A.I. Società GruppoAntropoanalitica Italiana.

E' stata direttore e docente della Scuola di Formazione in Psicoterapia GruppoAntropoanalitica della sezione milanese della SGAI dal 1983 al 2017 e responsabile Scientifico della sezione milanese della stessa SGAI, oltre che formatore e Supervisore di staff in ambito sociopsichiatrico. Libero professionista in setting individuale e gruppale.

Seguici sui nostri canali