aveva 66 anni

Morta la giornalista biellese Susanna Peraldo

In pensione da circa 4 anni dal Biellese si era sempre dedicata ai temi religiosi e legati alla diocesi oltre alla costante attività in campo sociale con Itaca e La Pecora Nera

Morta la giornalista biellese Susanna Peraldo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta ieri all'età di 66 anni, Susanna Peraldo, storica firma del giornalismo cattolico biellese, per circa 40 anni, parte della redazione de Il Biellese, il giornale della diocesi di Biella.

Il cordoglio della comunità religiosa biellese

"Ricordiamo nelle preghiere la cara Susanna Peraldo tornata alla casa del Padre ieri, che collaborò con la nostra comunità francescana in varie occasioni" sottolinea in un post sulla propria pagina facebook la Basilica di San Sebastiano di Biella.

Susanna Peraldo, che in ambito giornalistico ha sempre seguito in particolare i temi  legati alla diocesi e alla "vita ecclesiale" locale, era anche molto attiva nel volontariato e nel sociale, ambiti ai quali si era poi dedicata completamente dopo il pensionamento, avvenuto circa 4 anni fa.

Ma ancora prima era tra i fondatori di realtà legate all'accoglienza e all'aiuto alle persone in difficoltà, dall'associazione Itaca, fondata a Cerrione, al progetto della Pecora Nera. Non più tardi dell'aprile scorsom in occasione del progetto Re-Born, presentato a Candelo al centro culturale Le Rosminiane, Susanna Peraldo  aveva raccontato delle sfide affrontate da Itaca negli ultimi 30anni, della attività di agricoltura sociale attuate, del sostegno alle persone con fragilità mai interrotto, delle difficoltà da affrontare ancora oggi. "Si tratta di RI-NASCERE ogni giorno per tutti noi!" aveva detto.

Ai famigliari di Susanna le condoglianze della Direzione e della Redazione di Eco di Biella e Primabiella

 

Seguici sui nostri canali