Morde un orecchio a un agente di Polizia durante un normale controllo
Il fatto nei pressi della stazione ferroviaria. Trentaquattrenne biellese arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Biella ha tratto in arresto un cittadino italiano - 34 anni, biellese - per aver tenuto un comportamento violento e aggressivo in occasione di un controllo.
I fatti
Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, gli uomini della Squadra Volante avevano deciso di controllare i documenti di un soggetto, nei pressi della stazione ferroviaria.
Fin da subito il trentaquattrenne si era però mostrato restio al controllo, rifiutando di fornire le proprie generalità agli operatori, ignorando la loro richiesta.
Dopo l’ennesimo tentativo di venire a conoscenza del nome, il trentaquattrenne, sputando all’indirizzo degli operatori, aveva tentato di allontanarsi, spingendo con violenza uno di essi contro il muro.
Il ferimento dell'agente
Prontamente bloccato, mentre veniva ammanettato l'uomo aveva inveito contro gli operatori, mordendo l’orecchio di uno di essi, provocandogli una lacerazione con fuoriuscita di sangue.
Accompagnato alla Casa Circondariale
Nonostante ciò, gli operatori intervenuti erano comunque riusciti a bloccare il soggetto mediante l’uso delle manette di sicurezza e a farlo salire nell’autovettura di servizio per accompagnarlo in Questura dove, sentito il Sostituto Procuratore di turno, il trentaquattrenne è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e deferito in stato di libertà per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
Successivamente, l'uomo è stato poi accompagnato alla Casa Circondariale di Biella, in attesa dell’udienza.