IL CASO

Montagna di rifiuti a 500 metri dal centro di conferimento

La segnalazione riguarda la piazzola della superstrada prima dell'uscita di Lessona.

Montagna di rifiuti a 500 metri dal centro di conferimento
Cossatese, 05 Settembre 2020 ore 13:04
Accade nella piazzola di sosta della superstrada prima dell’uscita per Lessona. La segnalazione: “Il centro di conferimento è a 500 metri”.

La segnalazione

La segnalazione da parte di una biellese, che si rivolge agli autori dell’ennesimo scempio ambientale:
“Anche se buttate l’indifferenziata in giro, la tassa rifiuti la pagate uguale. Anzi la paghiamo un po’ di più tutti perché costa andare a prendere apposta questo schifo. Inoltre se abitate in un Comune per cui la tassa è calcolata in base al numero di persone e ai metri quadri dell’abitazione non vi cambia nulla, pagate lo stesso. Se abitate in un Comune che ha la raccolta puntuale avete molti conferimenti di indifferenziata già compresi nella quota fissa, per cui, se differenziate (cosa che dalle foto effettivamente non fate) l’indifferenziata diminuisce di molto e state dentro ai conferimenti già compresi. Per cui non pagherete di più di quello che già pagate! Io abito a Cossato, siamo in tre e in un anno mai arriviamo a usare tutti i conferimenti già inclusi… certo, noi differenziamo!”.
“Il centro di conferimento è a 500 metri dalla piazzola e, se avete fatto la fatica di caricare la vostra immondizia in macchina e scaricarla magari di notte qui, bastava cambiare orario e fare 500 metri in più e conferire GRATIS direttamente al centro negli orari di apertura. Se poi volete risparmiarvi questa fatica, basta chiamare e farsi dare una data in cui mettere gli ingombranti sulla strada fuori casa e passano loro gratis a prenderli il giorno pattuito!. Non avete scusanti. Grazie a gente come voi la nostra comunità e il nostro ambiente sono enormemente peggio di quello che potrebbero essere!”.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno