Pubblicato:
Lotta alla pandemia
Mongrando, è ufficiale: arriva il centro vaccinale
Il sopralluogo dell'Asl Bi di Biella effettuato questa mattina, giovedì 1° aprile, alla presenza del sindaco Antonio Filoni, ha dato esito positivo.
Il polivalente di Mongrando ospiterà il centro vaccinale anti-Covid a servizio della popolazione della Valle Elvo. Il sopralluogo dell'Asl Bi di Biella effettuato questa mattina, giovedì 1° aprile, alla presenza del sindaco Antonio Filoni, ha dato esito positivo.
Mongrando ospiterà il centro vaccinale
Tempi e modalità saranno definiti da un'apposita convenzione, che verrà firmata nei prossimi giorni.
Grande la soddisfazione del primo cittadino, che fin dall'inizio della campagna di vaccinazioni, in accordo e con l'interessamento dell'opposizione, aveva dato all'Asl la disponibilità del polivalente «per attrezzare un centro vaccinale come quelli già attivi a Biella, Candelo e Cavagliá» .
Tutti soddisfatti
Soddisfatta anche l'opposizione, che lunedì scorso, quando ancora non era stato programmato il sopralluogo da parte dell'azienda sanitaria locale, in consiglio comunale aveva chiesto al sindaco «di ribadire all'Asl la disponibilità del centro polivalente per effettuare le vaccinazioni» e di sensibilizzare i sindaci dei comuni della Valle Elvo affinché sostenessero la richiesta.