Migrante nei guai, in tasca marijuana

Fermato ai giardini Zumaglini dalla Polizia municipale.

Migrante nei guai, in tasca marijuana

Migrante nei guai, in tasca marijuana.

Ubriaco ai giardini

Non solo infastidiva i passanti, da ubriaco, intorno ai chioschi dei giardini Zumaglini ma aveva anche addosso pochi grammi di marijuana (foto), conservati in piccoli involucri di cellophane. A fermarlo ci hanno pensato gli agenti della Polizia locale di Biella che lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, dopo un intervento che ha impegnato due pattuglie.

E’ successo venerdì

I fatti risalgono alle 19 circa di venerdì 2 novembre. Ad avvisare i due agenti di servizio nella zona è stato un cittadino che ha parlato di un uomo che, in evidente stato di alterazione, stava disturbando i passanti. I primi tentativi di calmarlo sono stati inutili: lo sconosciuto, all’offerta di aiuto e alla richiesta di mostrare i documenti, ha reagito con le minacce, ha quindi sputato verso gli agenti e ha provato ad allontanarsi verso via La Marmora. A quel punto è stato fermato e condotto al comando.

Spunta la droga

La perquisizione ha consentito di trovare, nascosti nel risvolto dei pantaloni, cinque pacchetti di cellophane contenenti della marijuana. Sei i grammi complessivi sequestrati. E’ probabile che fossero destinati allo spaccio. L’uomo è stato alla fine identificato. Si tratta di un quarantenne, nato in Ghana, che è stato denunciato.

Perquisizione

La perquisizione nella camera del centro di accoglienza in cui risiedeva ha dato esito negativo: non sono state trovate altre sostanze proibite. Il comandante della Polizia locale, Massimo Migliorini, ha ringraziato gli agenti che sono intervenuti e il vice comandante Marcello Portogallo che ha operato.