Meteo: fine settimana di forti piogge, è allerta anche nel Biellese
Allerta arancione per la nostra provincia. Attenzione per chi si sposterà verso Torinese e Cuneese.

Non ci sono buone notizie, per le prossime previsioni meteo in Piemonte: il Biellese sarà ancora interessato dal maltempo.
Il bollettino meteo di Arpa Piemonte
A comunicarlo è il bollettino di Arpa Piemonte, che annuncia allerta arancione anche nella nostra zona per rischio idraulico, idrogeologico e per neve nelle zone montane.
Oggi, sabato, precipitazioni e forti diffuse su tutta la Regione, localmente molto forti sulla fascia montana e pedemontana alpina nord-occidentale e sul settore appenninico fino al basso Alessandrino. Dunque, attenzione a chi si sposterà anche verso il Torinese e il Cuneese in particolare, dove si attendono nubifragi e allagamenti. Quota neve sui 1.300 m sulle Alpi al mattino, in rialzo nel corso della giornata fino a 1.600 metri in serata. Venti forti o molto forti da sudest in montagna, moderati da est in pianura con locali rinforzi. Temperature locali da 8 10 gradi.
Quanto a domani, domenica, situazione in miglioramento. Piogge moderate diffuse fino al mattino con valori localmente forti sulle zone pedemontane nordoccidentali e al confine con la Liguria. Progressiva attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. Quota neve in ulteriore aumento sui 1.800 metri. Venti moderati. Temperature locali tra i 10 e i 13 gradi.
Nella foto di copertina, come si presenta Bielmonte in queste ore, dove si sta decidendo se anticipare l'apertura degli impianti.