Messa del vescovo oggi in ospedale

Alle ore 16. E dal Santuario un'effigie della Madonna Nera.

Messa del vescovo oggi in ospedale
Pubblicato:

Messa del vescovo di Biella oggi, 24 marzo, in ospedale per dare conforto ai tanti ricoverati colpiti dal coronavirus. L'appuntamento è per le 16.

Monsignor Farinella al Degli Infermi

Vicini nella preghiera e nella carità agli ammalati, alle famiglie, agli operatori sanitari e a tutto il personale in prima linea nella lotta contro il virus. La Chiesa biellese, che ha annunciato pochi giorni fa il voto alla Madonna di Oropa e il dono di 25mila euro a favore dell’Ospedale e delle Missioni biellesi all’estero, sancirà oggi con un gesto ulteriormente significativo tale vicinanza. Il Vescovo, monsignor Roberto Farinella, d’intesa con le autorità sanitarie, si recherà, presso l’Ospedale e vi celebrerà la Santa Messa. La celebrazione, secondo le disposizioni in vigore, avverrà alle ore 16 presso la cappella dell’Ospedale, sotto forma di Messa senza popolo.

Un'effigie della Madonna nera in ospedale

Il Santuario di Oropa si unirà al gesto del Vescovo e della comunità diocesana inviando in Ospedale un’effigie della Vergine Nera. Al termine della Messa, il Vescovo benedirà la statua che sarà affidata al Cappellano dell’Ospedale, padre Piero Contenti, per essere posta stabilmente nei reparti del nosocomio in cui si combatte l’epidemia. Per il trasporto della statua — una copia della Sacra Effigie — il Santuario ha chiesto e prontamente ottenuto la collaborazione del Sindaco di Biella. Sarà quindi un’auto della Protezione Civile — anch’essa in
prima linea nell’emergenza — a effettuare il trasporto da Oropa sino all’Ospedale.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali