Cordoglio

Mercoledì l’ultimo saluto all’avvocato Andrea Bindi, morto a 48 anni

Si terranno in duomo i funerali del professionista scomparso improvvisamente a Pila mentre era in vacanza con la famiglia.

Mercoledì l’ultimo saluto all’avvocato Andrea Bindi, morto a 48 anni

Saranno celebrati domani, nel Duomo di Biella, i funerali dell’avvocato Andrea Bindi, scomparso improvvisamente venerdì sera a Pila, in Valle d’Aosta.

Era appena andato in vacanza per carnevale

Bindi, che lo scorso novembre aveva compiuto 48 anni, era partito per qualche giorno di riposo sulla neve approfittando del ponte di Carnevale. Una breve pausa con l’intenzione di rientrare a Biella a metà settimana per completare una pratica e poi tornare dalla famiglia. Venerdì sera, però, un malore improvviso non gli ha lasciato scampo.

Il malore improvviso

Si trovava con la moglie Marika e la figlia Corinna, di pochi anni, quando avrebbe accusato il malore. A intervenire per primo sarebbe stato un medico presente nello stesso condominio, immediatamente allertato. Sono state praticate le manovre di rianimazione, anche con l’ausilio del defibrillatore e – secondo le ricostruzioni – con la somministrazione di adrenalina. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Dalle prime informazioni, la causa sarebbe riconducibile a un infarto fulminante.

Il cordoglio biellese

La notizia si è diffusa rapidamente negli ambienti giudiziari biellesi, dove l’avvocato era conosciuto e stimato. Professionista attivo prevalentemente nel settore civile, negli ultimi anni si era impegnato anche in politica: iscritto a Fratelli d’Italia, si era candidato alle elezioni comunali e a quelle di quartiere nella lista “Identità e Territorio”, nel Centro cittadino dove viveva con la famiglia.

La Veglia di preghiera e l’ultimo saluto

Il rosario sarà recitato questa sera alle 17.30, nel Duomo cittadino. Domani alle 10 i funerali, affidati alle Onoranze funebri Destefanis.